Axxam - Lo smarketing al servizio della ricerca

About us

Leader nel settore del Life Science, Axxam offre servizi integrati per la scoperta di nuovi principi attivi. L’azienda opera nel campo della ricerca per aziende farmaceutiche e biotecnologiche, gruppi accademici, organizzazioni e istituti di ricerca, ma anche nel settore della protezione delle colture e della salute degli animali, per le industrie alimentari, delle bevande, del Pet, dei cosmetici e dei profumi.

Life Science

Partner di ricerca
- Ricerca farmaceutica
- Biotecnologia
- Protezione delle colture
- Salute degli animali
- Industria alimentare
- Animali domestici
- Cosmetici e profumi

Le esigenze

Axxam utilizzava già da diversi anni Microsoft Dynamics 365 Sales. A fronte di una crescita costante del business e al mutare delle esigenze, l’azienda ha realizzato nel tempo una serie di modifiche alla soluzione, senza però riuscire a soddisfare le crescenti necessità.

Il primo intervento quindi ha visto il team EOS impegnato nel restyling della soluzione, successivamente integrata con nuove funzionalità strategiche.

A questo obbiettivo primario si aggiungevano altre specifiche esigenze. In primo luogo, operando in diversi ambiti e a livello internazionale, Axxam aveva la necessità di utilizzare, per le attività di CRM trasversali alle diverse realtà, un unico Database. Vi era poi l’esigenza di rendere più efficienti i processi di marketing, personalizzando le interazioni con i clienti per valorizzare le loro preferenze e feedback.

La soluzione

In fase di ristrutturazione del modulo Dynamics 365 Sales, EOS ha introdotto nella soluzione il ciclo di vita del prodotto che ha permesso un migliore controllo su tutte le attività relative allo sviluppo di nuove soluzioni Axxam.

Al modulo Sales sono state successivamente connesse le funzionalità di marketing di Dynamics 365 Customer Insights – Journeys, implementato ex-novo.

Tale integrazione permette la condivisione delle informazioni tra reparti e aiuta i collaboratori a implementare azioni mirate che trasformino i prospect in clienti. Le soluzioni adottate sono in cloud e garantiscono al cliente tecnologie e funzionalità sempre aggiornate.

 

Client Information

Benefici ottenuti

Rispondendo alle specifiche esigenze con un sistema estremamente customizzato, la soluzione implementata da EOS Solutions ha permesso di migliorare i processi produttivi e razionalizzare il controllo delle attività trasversali.

A questo si aggiungono altri importanti benefici. Il più significativo è stato l’integrazione in un unico ambiente di tutte le funzionalità necessarie al monitoraggio dei prospect e alla conversione degli stessi.

Un vantaggio operativo che si traduce per Axxam in nuove importanti opportunità di business.

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