La parità di genere è parte della nostra cultura aziendale
Ogni voce conta, ogni talento merita spazio
EOS Solutions Group è da tempo impegnata nella promozione della diversità e inclusione e nel sostegno alla parità di genere e all’empowerment femminile, quali valori alla base della propria attività e leve strategiche fondamentali di crescita, innovazione e sviluppo.
La parità di genere, insieme ai principi di inclusione e diversità, è parte integrante della nostra cultura aziendale e si riflette concretamente nel modo in cui operiamo ogni giorno.
Questi valori, infatti, trovano espressione diretta nel nostro core business: la progettazione e implementazione di soluzioni digitali su misura, dove la pluralità di prospettive e background professionali arricchisce il processo creativo e ci consente di rispondere in modo più efficace alle esigenze dei clienti.
In EOS, ogni persona porta con sé una prospettiva unica e questa ricchezza si traduce in valore per le persone all’interno dell’azienda, per i clienti, per i nostri partner e per la società.
Riconoscendo inoltre la necessità di contribuire in maniera sempre più attiva come azienda al raggiungimento della parità di genere nella società, EOS ha scelto di intraprendere un percorso di consapevolezza e trasformazione, volto a comprendere a fondo il nostro modello organizzativo in termini di equità di genere. Questo ci ha permesso di strutturare un piano di miglioramento continuo, orientato a favorire un cambiamento culturale positivo e duraturo.
Per rafforzare e guidare questo impegno, EOS ha adottato una Politica per la Parità di Genere, che definisce i principi e gli obiettivi strategici per una gestione equa e inclusiva delle persone e che è consultabile al seguente link.