Microsoft Dynamics 365 Field Service
Assistenza tecnica sul posto efficiente e proattiva con Dynamics 365 CRM.
Cos'è Microsoft Dynamics 365 Field Service?
Immagina di poter offrire ai clienti un'assistenza tecnica sul campo con una gestione su molteplici impianti e una pianificazione centralizzata della manutenzione. Di fare interventi tecnici da remoto con l’ausilio di esperti, ovunque si trovino. Di lavorare con strumenti avanzati come Realtà Aumentata e IoT per risolvere i problemi in tempo reale. Tutto questo è possibile con Microsoft Dynamics 365 Field Service.
Più informazioni per clienti e collaboratori con Dynamics 365
Con Dynamics 365 Field Service puoi migliorare i processi e i workflow sul campo. La soluzione CRM assicura ai tuoi collaboratori informazioni complete su ogni ordine di servizio e collega tra loro il servizio clienti, il servizio sul campo e i tecnici.
In questo modo i tuoi collaboratori godono di una visione d'insieme dello stato di lavorazione e possono segnalare eventuali problemi in tempo utile. Dynamics 365 Field Service non solo ti garantisce clienti soddisfatti, ma riduce anche i costi che misure di manutenzione più estese richiederebbero.
Funzionalità
Pianificazione migliorata
- Migliora la redditività pianificando automaticamente le attività dei tecnici per una resa ottimale del loro tempo.
- Gestisci la pianificazione delle risorse su più ordini di lavoro utilizzando la programmazione interattiva con drag-and-drop.
- Sincronizza e tieni traccia dell'inventario su più location, grazie alla gestione centralizzata dei dati in Dynamics 365, per aumentare i tassi di successo al primo tentativo.
Maggiore efficienza sul campo
- Incrementa l'efficienza delle operazioni sul campo, consentendo ai tecnici di accedere con dispositivi mobili alle informazioni aziendali per acquisire e aggiornare tutti i dettagli dell'ordine di lavoro.
- Sfrutta tecnologie all'avanguardia come i visori a realtà aumentata per migliorare la produttività.
Integrazione con IoT
- Sfrutta le funzionalità IoT della soluzione CRM per identificare i guasti e informare proattivamente i clienti.
- Esegui la manutenzione just-in-time su richiesta ed evita costi inutili.
Servizio centrato sul cliente
- Comunica informazioni dettagliate e in tempo reale ai clienti utilizzando Dynamics 365, tenendoli aggiornati su come l'ordine viene gestito.
- Semplifica il monitoraggio delle attività e consenti ai clienti di gestire autonomamente gli appuntamenti attraverso un portale che interagisce direttamente con il CRM.
Il supporto CRM ideale per il servizio di assistenza sul campo
Microsoft Dynamics 365 Field Service consente di gestire in modo ottimale incarichi, risorse e collaboratori. Sia i clienti che i collaboratori beneficiano della connessione tra ordini di servizio e informazioni correlate, e la qualità del servizio ne risulta migliorata.
Utilizza Dynamics 365 per creare ordini di lavoro per i tecnici sul campo con informazioni complete su clienti, chiamate di manutenzione e prodotti utilizzati.
Memorizza e gestisci le informazioni sulla posizione dei clienti a livello centrale e permetti ai tecnici sul campo di accedervi in qualsiasi momento, anche quando sono in viaggio.
Converti facilmente gli ordini di lavoro completati in fatture con Dynamics 365.
Assegna risorse e collaboratori ai singoli incarichi di servizio utilizzando uno strumento di pianificazione visivo con drag-and-drop, e organizzali direttamente in Dynamics 365.
Riduci il tempo di onboarding per i nuovi dipendenti grazie all'interfaccia intuitiva e basata sul ruolo di Dynamics 365 CRM, nonché a un ambiente di apprendimento interattivo.
Identifica il potenziale di ottimizzazione della servizio sul campo con l'aiuto di analisi dettagliate.