EOS Platform: video tutorial
EOS Platform consente di eseguire l'intero processo di fatturazione elettronica. Vediamo il Ciclo Passivo, ovvero come importare in NAV il file XML ricevuto, creare il documento di acquisto provvisorio, riconciliando eventualmente le righe con carichi e ordini, e infine registrarlo.
EOS Platform consente di eseguire l'intero processo di fatturazione elettronica. In questo video vediamo il Ciclo Attivo, ovvero come creare un documento elettronico e inviarlo a IX-FE, servizio web accreditato che fa da intermediario tra EOS Platform e SdI.
DocFinance è l'add-on per la gestione anticipata della tesoreria aziendale. Vediamo come EOS Platform ne agevoli l'integrazione con Dynamics NAV, in particolare come esportare/importare scadenzari e anagrafiche.
DocSolutions, il connettore di EOS Platform per il Document Management, implementa un nuovo sistema di archiviazione documenti: Filesystem.
Vediamo come sia possibile, tramite un apposito setup, assegnare i pesi degli Imballi CONAI direttamente nella Scheda articolo.
Il modulo Master Data Intercompany di EOS Platform consente di sincronizzare i dati di una società "Master" con società "Figlie", sia nel medesimo database, sia in database diversi (anche collocati altrove rispetto alla sede, purché accessibili via webservice).
EOS Platform consente di inserire una bolla doganale all'interno della Comunicazione Dati Fatture.
EOS Platform offre la possibilità di verificare massivamente la correttezza della P.IVA dalla Lista Clienti/Fornitori/Contatti.
Come compilare ed esportare la Comunicazione Dati Fatture. Inoltre, come effettuare un primo controllo sui dati generati tramite il file XSD fornito dall’Agenzia Delle Entrate.
Come eseguire il setup relativo alla Comunicazione dati fatture.
Gli Ordini di Produzione contengono sempre il riferimento all’Ordine di Vendita corrispondente. Tale riferimento non viene perso anche cancellando gli impegni e ricreandoli e, in questo modo, non vengono creati documenti aggiuntivi.
Come modificare lo stato di un Ordine di Produzione già chiuso, in modo da poter effettuare ulteriori registrazioni.
Come chiudere provvisoriamente un Ordine di Produzione rilasciato, azzerando sia i fabbisogni dei componenti sia i carichi programmati dell'ordine.
Vediamo come la funzionalità Pianificazione Sequenziale consenta, dall’interno di NAV, di supervisionare un’area di produzione o un centro di lavoro per tutti gli Ordini di Produzione nei diversi stati (pianificato, confermato, rilasciato).
È possibile collegarsi al sito dell'Agenzia delle Entrate per verificare se una Dichiarazione d'Intento è stata presentata correttamente. Vediamo come...
Come creare una Previsione di Produzione esaminando i dati storici di vendita e disponibilità.
EOS Platform consente di gestire la compilazione e la presentazione del modello per la liquidazione IVA periodica. Vediamo come impostare il setup.
EOS Platform consente di gestire la compilazione e la presentazione del modello per la liquidazione IVA periodica. Vediamo come compilare e salvare la Comunicazione.
Grazie all'integrazione con le API di Google URL Shortener, è possibile allegare URL lunghi nelle pagine di NAV e ridurli a una ventina di caratteri. Perfetto per le richieste di acquisto.
Come fare a impostare un Calendario Cliente specifico per calcolare la data di scadenza dei documenti all'interno di NAV.
Come scaricare e importare in ambiente Dynamics NAV i layout aggiuntivi per i report messi a disposizione da EOS Platform.
Demo dei due Moduli Accessori per la gestione delle Richieste di Acquisto (RDA) in NAV: DocSolutions, per gestire gli allegati delle RDA, e DataSecurity, per impostare i workflow approvativi.
Come creare una Richiesta di Acquisto (RDA), come salvarla/inviarla e come gestirne lo stato dall'interno di NAV. Vediamo inoltre come generare un documento di acquisto a partire dalla RDA.
Come scegliere alcuni Movimenti C/G dal Giornale e collegarli, un movimento alla volta oppure N-movimenti in una volta sola.
Come creare e modificare una Packing List (o Elenco di imballaggio) direttamente dalla pagina degli Ordini di Vendita e dalle Spedizioni Warehouse in Microsoft Dynamics NAV.
Come creare e modificare una Packing List (o Elenco di imballaggio) direttamente dal menu di Microsoft Dynamics NAV.
Vediamo le due opzioni a disposizione per gestire in Dynamics NAV gli ordini da non fatturare.
È possibile gestire gli omaggi all’interno dei documenti di NAV con EOS Platform: è possibile scegliere l’opzione “omaggio” direttamente dalle righe articolo, oppure utilizzando la funzionalità “Crea righe omaggio”.
La funzione Fattura Accompagnatoria consente di registrare una Fattura e una Spedizione con lo stesso numero dall'interno di NAV.
La funzionalità Copia Documento consente di copiare testata e righe di un documento di vendita/acquisto creato precedentemente. Risulta particolarmente utile nel caso in cui si debbano creare fatture di rinnovo canoni, note credito oppure documenti di reso.
Vediamo come effettuare il raggruppamento delle scritture contabili nelle Registrazioni COGE.
Nel video vediamo come creare un Ordine di Controllo Qualità e come creare una Non-Conformità, all’interno del flusso operativo del modulo Qualità.
Qualità è il modulo di EOS Platform dedicato agli adempimenti tipici legati alla gestione qualità dei prodotti. Rende disponibili strumenti di gestione specifici per: definizione piani e creazione automatica ordini di controllo; visibilità merce in osservazione; trasferimento automatico non conformità; blocco disponibilità non conformi.
Nel video vediamo come impostare il Setup, all’interno del flusso operativo del modulo Qualità.
Come regolare i passaggi di stato e notificare eventuali dati mancanti in Microsoft Dynamics NAV. Vediamo due esempi sul passaggio di stato di un cliente nella cui anagrafica mancano alcuni dati.
Come registrare un documento il cui imponibile supera l'importo fissato nella dichiarazione intento.
Come registrare un documento il cui imponibile supera l'importo fissato nella dichiarazione intento.
Come inserire commenti di qualunque lunghezza tramite la funzionalità Editor di EOS Platform. I testi lunghi possono essere inseriti nelle maschere di tipo commenti (Commenti Acquisti, Vendite ...), utilizzando i Client Windows e Web di Microsoft Dynamics NAV.
Come allegare documenti dal Web Client di Microsoft Dynamics NAV grazie all'add-on DocSolutions; come visualizzare l’anteprima di tali documenti in SharePoint.
Come si definisce una scheda provvigioni, come eseguire il calcolo e ricalcolo delle provvigioni e la liquidazione del premio.
Come gestire i colli in spedizione da un Ordine di Vendita o da una Spedizione Combinata Warehouse.