ITALTEL
Per Italtel il CRM è un collettore di tutte le informazioni legate ai clienti: sia quelle relative alle interazioni, sia quelle relative ai dati di vendita
About us
Italtel è un gruppo multinazionale dell’ICT che conta circa 1500 addetti, un terzo dei quali all’estero.
Il suo core business è dedicato alla progettazione, sviluppo e realizzazione di reti di comunicazione e alla fornitura di soluzioni per la trasformazione digitale composte integrando tecnologie allo stato dell’arte, che possono essere sviluppate nei suoi laboratori oppure dal suo ecosistema di partner. Completano il quadro l’erogazione di servizi innovativi di progettazione e ingegneria delle infrastrutture, di automazione e sicurezza delle reti e il focus sulle linee innovative quali Hybrid Cloud, Cybsersecurity, 5G, UBB, IoT, Digital Workspace, Analytics & Automation.
Nella prima fase di progetto si è attuata la migrazione di Microsoft Dynamics CE dalla versione on premise a quella on cloud. Contestualmente , seguendo le linee guida del cliente il sistema è stato modificato adattandolo al modello di business dell’azienda improntato alla gestione di trattative commerciali complessive di durata anche pluriennale. Le modifiche introdotte hanno nei fatti configurato il CRM come un customer Data Hub, ossia un collettore di tutte le informazioni legate ai clienti, sia quelle relative ai rapporti e le interazioni che Italtel intrattiene con loro, sia quelle quantitative, ossia relative ai dati di vendita, e di costo sostenuto per la messa in campo di ogni singola iniziativa commerciale.
Client Information
- Settore
- Reti e comunicazioni
- Sito web
- www.italtel.com
- Soluzioni adottate
- Microsoft Dynamics 365 Sales
- + EOS Value 365 for Sales
- + Sync con Linkedin sales navigator
Il progetto
ll progetto oltre all’area dedicata alla forza vendita includerà anche la parte dedicata al marketing. Questo consente di ottenere una copertura totale di tutti i processi che partono dalla generazione della lead fino alla fase di nurturing.