About us

Askoll Holding è un gruppo leader sul mercato italiano nella commercializzazione di acquari, accessori per acquari e articoli tecnici per laghetti, nonché nella produzione di motori elettrici innovativi, che rispettano l'ambiente e che consentono di conseguire importanti risparmi energetici e migliori performance, garantendo un elevato grado di sicurezza.

Le esigenze

L'azienda necessitava di una soluzione ERP in grado di soddisfare le differenti problematiche di tutte le società del gruppo, oltre alla condivisione dei dati, che andava al di là della sola gestione delle anagrafiche. Importanti per l'intero gruppo erano l'automatismo delle transazioni intergruppo e la flessibilità delle operazioni, per soddisfare sia i propri clienti che il personale interno all’azienda.

La soluzione

È stato scelto Microsoft Dynamics 365 Business Central, con tutte le funzionalità necessarie per coordinare e controllare in maniera semplice e immediata tutte le attività relative a gestione finanziaria e amministrativa, produzione, distribuzione, rapporti con la clientela e con i fornitori, analisi e reportistica, e-commerce.

Benefici ottenuti

L'ottimizzazione dei processi delle diverse società del gruppo, che hanno raggiunto una maggiore condivisione delle informazioni, e la creazione di una base di dati unica e strutturata.

La disponibilità delle informazioni coinvolte nel processo, nel momento in cui queste vengono inserite nel sistema, ha permesso inoltre di evitare costose duplicazioni, oltre a limitare gli errori dovuti all'inserimento manuale dei dati.

Client Informations

Settore
Automotive e macchinari industriali
Tipologia prodotto
motori elettrici e prodotti per acquari
Mercati
Europa
Sito web
www.askoll.com
Soluzioni adottate
Microsoft Dynamics ERP

L'importanza della condivisione delle informazioni: Askoll implementa l'ERP Microsoft Dynamics per far fronte alle esigenze delle diverse società del gruppo.

Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni gestionali ERP basate su Microsoft Dynamics 365 e su come adattarle alle esigenze specifiche della tua azienda?

Torna indietro