KUMAVISION premiata a Directions EMEA per il miglior progetto di transizione al SaaS

KUMAVISION premiata a Directions EMEA per il miglior progetto di transizione al SaaS

Kumavision @ Directions EMEA 2019
Kumavision @ Directions EMEA 2019: la premiazione

Siamo orgogliosi di annunciare che, alla Microsoft Partner Conference europea Directions EMEA 2019 che si è svolta a Vienna dal 9 all'11 ottobre, il nostro partner KUMAVISION ha ricevuto il premio per il miglior progetto di transizione al SaaS con Project 365, soluzione SaaS per la gestione di progetto con Microsoft Dynamics 365 Business Central e Power BI.

Il premio è un riconoscimento tanto del successo del business cloud di KUMAVISION e della strategia della sua business unit dedicata quanto dei vantaggi per i clienti derivanti dall'adozione del modello operativo Software as a Service (SaaS): maggiore sicurezza, interazione semplificata tra ERP, CRM, BI e Office 365, nonché integrazione diretta con le tecnologie del momento come IoT, AI e Big Data.

Directions EMEA è un evento organizzato da partner Microsoft per i partner Microsoft. "Il fatto che la nostra strategia di trasformazione in un fornitore di soluzioni SaaS basate sul cloud sia stata premiata dai nostri partner di mercato ci rende particolarmente orgogliosi. L'award ci conferma che siamo sulla strada giusta per i nostri clienti e quindi anche per la nostra azienda", spiega Markus Birk, CEO di KUMAVISION.

Directions EMEA 2019 keynote: intervista a Markus Birk, CEO di KUMAVISION
Directions EMEA 2019 keynote: Toby Bowers, General Manager Product Marketing di Microsoft, intervista Markus Birk, CEO di KUMAVISION, sullo sviluppo di Project 365, uno dei primi verticali SaaS basati su Microsoft Dynamics 365 Business Central.

Oltre al successo delle soluzioni SaaS come Project 365, la giuria ha particolarmente apprezzato l'orientamento strategico del partner Microsoft KUMAVISION: "Supportando l'intero portfolio cloud di Microsoft e avviando un Innovation Lab, KUMAVISION ha generato metriche impressionanti, nuovi mercati e clienti soddisfatti", ha dichiarato Michael Hartmann, CEO di QBS Group, in occasione della cerimonia di premiazione a Vienna.

Ricetta per soluzioni di successo

"Il mondo dell'ERP sta cambiando, soprattutto nel contesto della trasformazione digitale dell'economia. Con le nostre soluzioni ERP verticali basate sulla nuova piattaforma tecnologica Microsoft Dynamics 365 abbiamo risposto a queste sfide e ampliato il nostro portfolio con l'offerta SaaS. Ciò significa che i nostri clienti hanno già oggi gli strumenti giusti per guidare la digitalizzazione, costruire nuovi modelli di business e reagire rapidamente ai cambiamenti del mercato", afferma Markus Birk.

Microsoft Dynamics 365 integra applicazioni per ERP, CRM (Sales, Customer Service, Field Service e Marketing) e Business Analytics su un'unica piattaforma tecnologica, a sua volta perfettamente integrata con Office 365 e il software di comunicazione Teams. KUMAVISION, partner Microsoft di lunga data nonché partner di EOS Solutions dal 2017, estende le funzionalità standard delle applicazioni Dynamics 365 con funzioni, workflow e template in grado di soddisfare le esigenze specifiche di diversi settori verticali.

Strategia "a prova di futuro"

L'obiettivo di KUMAVISION è quello di ridurre la complessità dei progetti ERP, creando nel contempo un sistema flessibile e aperto. Il modello SaaS svolge un ruolo chiave in tale strategia: "Dynamics 365 ci consente di implementare i progetti in modo facile e veloce. Grazie al principio modulare, le nostre soluzioni verticali possono essere estese in modo flessibile. Semplifichiamo il deployment e le operation; per esempio, sia la piattaforma tecnologica sia la soluzione verticale in modalità SaaS sono sempre aggiornate all'ultima versione", prosegue Birk.

Con Dynamics 365 tutte le applicazioni lavorano con lo stesso database, senza interfacce. Le applicazioni standard della famiglia Dynamics 365 sono completate da un ecosistema di business app disponibili sul web store Microsoft AppSource, dai servizi cloud di Azure e da oltre 200 connettori software di terze parti, che possono essere utilizzati per sviluppare soluzioni personalizzate. L'interazione perfetta con la piattaforma di cloud computing Microsoft Azure fornisce ulteriori servizi per Internet of Things (IoT), intelligenza artificiale (per esempio il riconoscimento di immagini e parole) e Big Data.

Condividi...

EOS Solutions è partner leader di Microsoft per le business application. Gold partner dal 2000, implementa soluzioni ERP e CRM verticali basate su Microsoft Dynamics 365. Con l'ingresso nel gruppo tedesco KUMAVISION si attesta tra i più grandi partner Microsoft Dynamics 365 Business Central a livello mondiale, con oltre 1.600 clienti, 50.000 utenti, 730 collaboratori e 27 sedi tra Italia, Germania, Austria e Svizzera.

Torna indietro