Cartoline dal futuro: EOS Solutions racconta la rivoluzione digitale dal 2000 ai giorni nostri

Cartoline dal futuro: 20 anni di EOS Solutions

Un viaggio in vent'anni di innovazioni digitali che hanno visto EOS Solutions trasformarsi in protagonista del cambiamento, promuovendo l'innovazione tecnologica delle imprese italiane. Uno storyboard interattivo rievoca la trasformazione digitale delle nostre vite in 4 tappe, una per ogni lustro. Inizia il viaggio con la prima tappa: 2000/2005 Da una bolla che scoppia a un mondo che cambia

Un'impresa italiana che guarda al futuro con l'esperienza dei 20 anni più incredibili della storia recente: questa è EOS Solutions. Nata nel 2000 a Bolzano con un piccolo ufficio nel centro storico della città e una decina di impiegati, dopo appena 10 anni EOS contava già 5 sedi in Italia e 120 collaboratori: nel 2021 i dipendenti sono diventati oltre 300, distribuiti in 9 sedi ubicate in tutto il Nord Italia.

Gold partner di Microsoft sin dal 2000, EOS Solutions implementa soluzioni ERP e CRM ed è il primo sviluppatore mondiale di app basate su Microsoft Dynamics 365. Dal 2017, grazie alla presenza nel gruppo tedesco Kumavision, EOS si attesta tra i più grandi partner Microsoft Dynamics 365 Business Central a livello mondiale, con oltre 1.600 clienti, 50.000 utenti, 750 collaboratori e 25 sedi tra Italia, Germania, Austria e Svizzera.

Il ventesimo compleanno di EOS Solutions vuole celebrare quindi la Rivoluzione Digitale o Quarta Rivoluzione Industriale, avvenuta nel ventennio 2000-2020, correlandola con la sua storia tramite un progetto artistico interattivo creato con la collaborazione di un illustratore fama mondiale, Emiliano Ponzi.

L'artista milanese suddivide la storia digitale degli ultimi 20 anni in quattro Cartoline dal futuro, una per ogni quinquennio, sintetizzando in immagini iconiche i trend delle varie epoche, i traguardi dell'azienda, le sue voci e i suoi volti, dando vita a uno storyboard interattivo che offre la possibilità di approfondire i trend topic e le canzoni in voga di ciascun periodo tramite una playlist.

Un viaggio che è appena cominciato: collegandosi al link www.eos-solutions.it/20anni si può accedere al primo affresco animato dal titolo "Da una bolla che scoppia a un mondo che cambia" dedicato al periodo 2000-2005, con EOS in veste di guida che ci invita a superare le difficoltà del deserto digitale dei primi anni del millennio.

Nel corso del 2021 seguiranno altre tre Cartoline dal futuro dedicate ad altrettanti quinquenni del ventennio digitale e che illustreranno le evoluzioni della tecnologia parallelamente ai racconti dei protagonisti della storia di EOS, unitamente alla timeline delle tappe evolutive della crescita e dei successi dell'azienda.

Condividi...

Torna indietro