Si scrive AI, si legge Collaborazione

Copilot in sinergia con Microsoft Dynamics 365 facilita l'automazione e migliora il business

Se l'innovazione digitale ha portato nelle aziende soluzioni che semplificano le operazioni e migliorano la produttività, l'integrazione di Copilot, l'assistente AI di Microsoft, con le business app della famiglia Dynamics 365, rivoluziona l'esperienza dell'utente all'interno di Business Central.

In un contesto in continua evoluzione tecnologica, Microsoft Dynamics 365 Business Central, adottato da oltre 30.000 piccole e medie imprese nel mondo, è un punto di riferimento per l'innovazione dei processi di business che porta nelle aziende la potenza dell'intelligenza artificiale.

Sfruttando il machine learning e l'elaborazione del linguaggio naturale, Microsoft Copilot, integrato con le app della famiglia Dynamics 365 — dall'ERP alla gestione della Customer Experience — agisce come un vero e proprio assistente virtuale capace di fornire suggerimenti e indicazioni intelligenti agli utenti che interagiscono con la piattaforma.

Oltre a facilitare l'automazione, Copilot estende le sue capacità all'analisi predittiva e alla generazione di insights azionabili, agendo come un consulente esperto per le decisioni aziendali.

EOS Solutions, in qualità di Microsoft Partner, fornisce alle imprese soluzioni all'avanguardia nella Digital Transformation, sfruttando il grande potenziale dell'intelligenza artificiale presente negli strumenti Microsoft.

Con l'adozione di Microsoft Copilot integrato con le soluzioni Microsoft, EOS Solutions accompagna le imprese verso un futuro digitale innovativo e competitivo.

Ma scopriamo nel concreto cosa può fare Copilot con Microsoft Dynamics 365

Dialogo interattivo in linguaggio naturale

Con Copilot, interagire tramite chat con Microsoft Dynamics 365 Business Central è intuitivo e veloce.

Qualificare i lead

I miglioramenti apportati al sistema di qualificazione dei lead di Dynamics 365 Sales consentono di assegnare le opportunità al commerciale appropriato, di visualizzare un riepilogo generato dall’AI e di creare più opportunità a partire da un singolo lead.

Riconciliazione bancaria

Copilot semplifica la gestione finanziaria, facilitando la riconciliazione bancaria e la corrispondenza contabile, migliorando significativamente l'efficienza operativa. L'assistente Copilot riduce le attività di contabilità effettuando la corrispondenza di più transazioni e suggerendo i conti CoGe per la registrazione delle transazioni rimanenti.

Creazione di testi marketing per e-commerce

Da semplici immagini a strategie di marketing efficaci, Copilot integra processi automatizzati, arricchendo le piattaforme e-commerce come Shopify con contenuti mirati e personalizzati.

Creazione informazioni di prodotto

Le aziende che gestiscono una gamma di prodotti dinamica si trovano spesso in difficoltà nel creare rapidamente le informazioni sui prodotti. Copilot riduce significativamente lo sforzo e accelera il time-to-market dei nuovi prodotti, consentendo alle aziende di soddisfare le richieste dei clienti in modo più efficiente.

Chiusura più veloce delle trattative

I Sales hanno accesso a informazioni dettagliate basate sull'intelligenza artificiale e a raccomandazioni operative all'interno del proprio flusso di lavoro, e questo consente loro di tenere sotto controllo le conversazioni via e-mail con i clienti e le azioni da intraprendere per portare avanti le trattative più rapidamente.

Creazione righe di vendita

Questa funzione di intelligenza artificiale integrata in Business Central è in grado di accettare vari metodi di input, come testo libero, file o prompt preimpostati. Microsoft Copilot suggerisce e assiste in modo intelligente nella creazione delle righe di vendita, sollevando gli utenti dall'inserimento manuale, garantendone l'accuratezza e facendo risparmiare tempo grazie a funzionalità di elaborazione avanzate che tengono conto dello storico delle vendite dei clienti.

Maggiore produttività delle vendite

Microsoft Dynamics 365 Sales continua a offrire funzionalità che migliorano la conoscenza dei clienti e incrementano le vendite grazie all'intelligence, alla vendita collaborativa e ai processi di vendita ottimizzati da Copilot. Una nuova funzione di riepilogo delle proposte riassume i dettagli importanti delle offerte associate a un contatto, a un'opportunità, a un lead o a un account specifico. Il riepilogo aggiorna i commerciali su budget, autorità (decisore), necessità e tempistiche desunte dai documenti della proposta, e raccomanda i passi successivi.

Decisioni basate sui dati con l'analisi assistita

Business Central dispone di potenti funzionalità integrate per generare visualizzazioni analitiche dei dati, ma la creazione manuale di tali visualizzazioni richiede tempo e competenze. Copilot semplifica l'attività di analisi trasformando i dati grezzi in visualizzazioni chiare con totali, raggruppamenti, pivot e filtri, il tutto partendo da semplici istruzioni di testo e senza mai lasciare Business Central.

Il customer journey intelligente

In Dynamics 365 Customer Insights Journey, l'app di marketing automation di Microsoft, descrivi a Copilot con parole di uso quotidiano ciò che vuoi creare e in pochi secondi ottieni il Customer Journey consigliato, personalizzato con trigger e segmenti. Più dati ha Copilot, più funzioni può svolgere. Copilot supporta il marketing anche proponendo idee e riscritture di testi.

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Microsoft Dynamics 365 Customer Experience Platform

Copilot, l'innovativo strumento di intelligenza artificiale di Microsoft, consente agli utenti di ottimizzare i processi aziendali e di completare le attività più rapidamente. Grazie a Copilot, le aziende possono automatizzare le attività ripetitive, aumentare la produttività e consentire ai dipendenti di concentrarsi su attività più strategiche.

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