Compliance, gestione green e industria 5.0

Innovazione sostenibile

EOS Solutions è lieta di presentare un evento imperdibile, in collaborazione con Microsoft e Laboratorio SMACT, per scoprire come l'innovazione tecnologica può essere il motore della sostenibilità, nel rispetto delle normative, verso un futuro sempre più green.

Perché partecipare?

Dal 2025, molte aziende saranno chiamate a rispettare l'obbligo di reporting di sostenibilità secondo i principi EFRAG (European Financial Reporting Advisory Group). Questo evento è pensato per fornire gli strumenti necessari a coniugare una gestione basata sui valori ESG con la compliance normativa, sfruttando le potenzialità dell'industria 5.0 e l'innovazione tecnologica dei sistemi gestionali.

9 OTTOBRE 2024 | 09:30 - 13:00

Noi Techpark
Via Alessandro Volta 13/4 - Bolzano

Sei interessato a partecipare? ISCRIVITI QUI...

Cosa aspettarsi?

Sarai guidato da esperti del settore che condivideranno visioni accademiche, analisi dei trend mondiali e soluzioni pratiche per implementare una gestione sostenibile e normativa. Scopri come i sistemi gestionali avanzati e le tecnologie di Microsoft possono supportarti in questo percorso.

L'agenda

Sessione
Introduzione di EOS Solutions
I perché della sostenibilità: l'evoluzione dello scenario ESG a livello internazionale | Stefania Presta, Consulente per la sostenibilità dell'Università di Padova
Cosa serve per implementare una gestione realmente "sostenibile".
Come applicare concretamente le normative di rendicontazione ESRS.
L'offerta Microsoft a supporto della gestione sostenibile.
Presentazione pratica degli strumenti tecnologici in azione.
EOS Power MES per l'industria 5.0 e la gestione dei fattori ESG.
Un approfondimento sull'Industria 5.0 con esperti del Laboratorio SMACT.